sabato 3 settembre 2016

Lampedusa For Amatrice

Si svolgerà domenica 4 settembre la giornata della solidarietà, chiamata Lampedusa for Amatrice. L'isola di Lampedusa, si mobilita in aiuto delle popolazioni che hanno subito il terremoto.

La giornata sarà caratterizzata da due eventi:

Si inizia alle 20.00 in piazza Castello, con la sagra dell'amatriciana, organizzata dal Comune di Lampedusa e Linosa grazie sopratutto alla generosità e disponibilità di molti ristoratori e commercianti locali. Verranno allestiti alcuni tavoli dove lampedusani e turisti presenti sull'isola, avranno la possibilità di gustare, al prezzo di 5€, il piatto tipico di Amatrice (spaghetti/penne all'Amatriciana) e bere un buon bicchiere di vino o acqua. Il ricavato, verrà interamente devoluto ai paesi che investiti dal sisma. 

Alle 21.30 avrà invece inizio l'evento "Un Teatro per Amatrice" - La musica in sostegno di un luogo simbolo della cultura di Amatrice, devastato dal terremoto.
L'Associazione Culturale Musicale Lipadusa, aderendo all'iniziativa nazionale di I-Jazz e Midj propone una serata all'insegna della solidarietà attraverso la musica jazz.

Previsto la partecipazione della Lipadusa Band e del trio "Porta d'Europa" costituitosi per l'occasione e composto dai musicisti jazz Pasquale Innarella (Sax), Paolo Alongi (chitarra), Pasquale Augello (batteria). Durante la serata sono previste, proiezioni di immagini del terremoto con commento e testimonianza giornalistica e l'intervento della sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini.

Come Donare: Campagna Crowd funding Eppela
https://www.eppela.com/it scegliendo l'iniziativa " Un Teatro per Amatrice"

Donazioni sul conto:
IT47N0501802800000000123308
Causale: "Un Teatro per Amatrice"
Destinatario: I-JAZZ Associazione
BIC/SWIFT CCRTIT2T84A

Oppure tramite versamento direttamente al desk che verrà installato per l'occasione.




Nessun commento:

Posta un commento